Pavimenti
per esterni

Dall’Ava ha selezionato Fiemme3000 per le pavimentazioni da esterno è richiesto non solo di essere esteticamente gradevoli e pratici da mantenere, ma anche di essere altamente resistenti alle variazioni di clima e temperatura, resistendo all’acqua, al sole, all’umidità e al ghiaccio.

Laddove è possibile, Dall’Ava rimane fedele alla bellezza naturale dei materiali, conservando e valorizzando il colore naturale attraverso l’impiego di prodotti specifici che preservano le tonalità originali dagli effetti degli agenti atmosferici.bellezza naturale, sempre rinnovabile ed altamente resistente al calpestio.

Decking
legno

Offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di essenze. Tra queste, il pavimento da esterno in Decking : un listone in massello ideale per gli spazi esterni con bordi arrotondati e posa su magatelli flottanti, una superficie liscia oppure antisdrucciolo, con il risultato di superfici vellutate, morbide e senza angoli, adatte ad essere percorse anche a piedi nudi.

Il sistema di montaggio è a clip inox a scomparsa, con possibilità di posa con viti inox a vista. Fra le altre possibilità di posa ci sono il rivestimento a parete, il decking con guarnizione applicata e il teak navy marine.

Le dimensioni del Decking ossono essere: spessore: mm 20/30 di legno + 20 mm di intelaiatura; larghezza: mm 80/150 – mm 90/120; lunghezza: da mm 800 a mm 3.000.

INSTALLAZIONE GARANTITA

LEGNAMI

Diversi sono i sistemi di fissaggio possibili, che dipendono dal posizionamento dei materiali e dall’effetto estetico che si vuole ottenere. Le clips in acciaio inox senza viti a vista prevedono una struttura flottante di magatelli in essenza in linea con la pavimentazione o trattati in autoclave (interasse cm. 40/45). Il fissaggio avviene tramite clips in acciaio inox inserite nella fresatura laterale (f/f). In questo modo si crea una fuga tra i listoni Decking PD di circa 4/7 mm, distanziandoli e favorendo l’areazione e il ristagno di acqua, con maschiatura sulle teste (m+f) per una perfetta e precisa continuità nelle giunture. I listoni posso essere posati a tolda di nave, sfalsati o su disegno personalizzato. Per le essenze Ipè, Cumarù e Teak è prevista un’essiccazione che va dagli otto ai dodici mesi all’aria aperta con stabilizzazione in forno al 16% (± 2%). Per una stabilizzazione ottimale di Pino e Frassino è necessario un termotrattamento a 210 gradi.

Le dimensioni del Decking possono essere: spessore: mm 20/30 di legno + 20 mm di intelaiatura; larghezza: mm 80/150 – mm 90/120; lunghezza: da mm 800 a mm 3.000.

Dall’Ava ha selezionato cinque essenze pregiate per conciliare le esigenze tecniche ai più raffinati accostamenti cromatici. Si tratta di Ipè, Accoya, Frassino termotrattato a 210° C e Teak Burma. Una vasta gamma che spazia da materiali duri e resistenti a varietà più morbide e stabili, da scegliere con la consulenza e l’esperienza dei professionisti Dall’Ava in base al gusto del cliente e all’utilizzo del materiale.

Decking
pvc

Materiale di nuova generazione che unisce la praticità dei polimeri alle colorazioni del legno. Esteticamente simile al legno, può essere realizzato in varie forme e colori assortiti, grazie ad un sofisticato impianto di estrusione.

Il Wpc ha l’eleganza e il calore tipici del legno, ma offre tutti i vantaggi di un materiale plastico. La sua ecocompatibilità e versatilità lo rendono l’alternativa ideale al legno naturale per realizzare piani di calpestio, interni ed esterni, rivestimenti di pareti, infissi, battiscopa, coprifili, coperture e molte altre applicazioni in massello o a sezione forata.