02.

Chi siamo

Trattiamo parquet da più di ottant’anni. La vendita di un prodotto, il pavimento nelle sue numerose rifiniture, è sempre stato il nostro focus. Non è stato semplice, per noi, capire che dovevamo – anzi, volevamo – cambiare. In un’era di velocità, in cui reperire informazioni di pavimenti, serramenti e arredi è alla portata dello smartphone nelle nostre tasche, abbiamo deciso di andare in controtendenza. Non volevamo più ridurre i prodotti solo alle loro caratteristiche tecniche. E così abbiamo deciso: non avremmo più venduto solo semplici prodotti, ma avremmo proposto un servizio.

Abbiamo scelto di rinunciare al soddisfacimento del semplice impulso d’acquisto del committente in virtù di un percorso personalizzato attento alle esigenze e alla soddisfazione. Un percorso fatto di incontri, ascolto e condivisione culturale.
La scelta consapevole che abbiamo fatto richiedeva però un’ambiente nuovo, accogliente, e che fosse il punto d’inizio per il percorso che ogni nuovo progetto avrebbe tracciato. Abbiamo così deciso di trasferirci nella nostra nuova sede, distante solo pochi metri dalla vecchia, ma che per noi rappresenta un viaggio molto più lungo e sofferto.

02.a

Showroom Concesio

Lo studio del nuovo show room, prima ancora della disposizione dei prodotti, richiedeva però una selezione culturale, una scelta consapevole. Avremmo potuto selezionare marchi più commerciali e facili da vendere, ma con coerenza con il nostro obiettivo del benessere 4.0, ci siamo imposti di ridurre il nostro catalogo. Abbiamo eliminato laminati e vinilici, una scelta per noi fondamentale, perché sapevamo non in grado di creare benefici nel breve termine. Ora offriamo solo soluzioni con materiali trasversali, in grado di amalgamarsi insieme, per offrire al cliente un benessere abitativo cucito su misura.

E così, il nostro show room diventa un’area d’accoglienza, una scenografia che crea un’ambientazione empatica in grado di stimolare la nascita del rapporto tra progettisti, clienti e noi. Una relazione fondamentale per capire tutte le esigenze del nostro committente, siano esse legate anche solo all’acquisto di trenta metri di pavimentazione.
Ci sono volute tre generazioni per arrivare dove siamo. Abbiamo affrontato decine di bivi, siamo usciti di strada per poi rientrare, anche se crediamo di non essere ancora arrivati alla meta. La storia ci ha insegnato a conoscere le persone, ed è grazie alla loro spinta che ogni giorno continuiamo il nostro viaggio.

02.b

Showroom Brescia

Abbiamo selezionato con attenzione e cura tutti i partner con cui collaboriamo, alcuni più di altri sono speciali. È il caso di Edra, che per storia, visione e  proposta ci ha da subito affascinato. Per questo abbiamo deciso che lo spazio da dedicarle dovesse essere, oltre che importante, esclusivo. Nel contesto del centro storico di Brescia, grazie ad una carica emozionale a architettonica unica, il nostro show room diventa il contenitore ideale di divani, letti e complementi dal design eclettico e anticonformista, sospeso tra ricerca tecnologica e lusso, sempre con l’attenzione al comfort e alla bellezza in senso assoluto. Dall’Ava Spazio Edra, una storia a sé.

02.c

Team

Maurizio

Davide

Silvia

Elsa

Paola