02.

Chi siamo

Siamo un team innanzitutto di persone e siamo professionisti ognuno nel suo campo che hanno deciso di lavorare insieme riconoscendoci nell’identità Dall’Ava e nei suoi valori. Abbiamo obiettivi comuni: ascoltare, condivdere, progettare. Lavoriamo e progettiamo all’interno dei nostri spazi, studiati e realizzati nell’ottica dell’accoglienza, della creativita e del confronto. A Concesio lo showroom storico e principale e a Brescia il nuovo show room dedicato interamente al marchio Edra e alla sua filosofia.

02.a

Showroom Concesio

Lo studio del nuovo show room, prima ancora della disposizione dei prodotti, richiedeva una selezione culturale, una scelta consapevole. Avremmo potuto selezionare marchi più commerciali e facili da vendere, ma con coerenza con il nostro obiettivo del benessere 4.0, ci siamo imposti di ridurre il nostro catalogo. Abbiamo eliminato laminati e vinilici, una scelta per noi fondamentale, perché sapevamo non in grado di creare benefici nel breve termine. Ora offriamo solo soluzioni con materiali trasversali, in grado di amalgamarsi insieme, per offrire al cliente un benessere abitativo cucito su misura.

E così, il nostro showroom diventa un’area d’accoglienza, una scenografia che crea un’ambientazione empatica in grado di stimolare la nascita del rapporto tra progettisti, clienti e noi. Una relazione fondamentale per capire tutte le esigenze del nostro committente, siano esse legate anche solo all’acquisto di trenta metri di pavimentazione. Ci sono volute tre generazioni per arrivare dove siamo. Abbiamo affrontato decine di bivi, siamo usciti di strada per poi rientrare, anche se crediamo di non essere ancora arrivati alla meta. La storia ci ha insegnato a conoscere le persone, ed è grazie alla loro spinta che ogni giorno continuiamo il nostro viaggio.

02.b

Showroom Brescia

Abbiamo selezionato con attenzione e cura tutti i partner con cui collaboriamo, alcuni più di altri sono speciali. È il caso di Edra, che per storia, visione e  proposta ci ha da subito affascinato. Per questo abbiamo deciso che lo spazio da dedicarle dovesse essere, oltre che importante, esclusivo. Nel contesto del centro storico di Brescia, grazie ad una carica emozionale a architettonica unica, il nostro showroom diventa il contenitore ideale di divani, letti e complementi dal design eclettico e anticonformista, sospeso tra ricerca tecnologica e lusso, sempre con l’attenzione al comfort e alla bellezza in senso assoluto. Dall’Ava Spazio Edra, una storia a sé.

Maurizio Dall’Ava

Sono cresciuto nei cantieri, prima con mio nonno e poi con mio padre. Per anni ho visto come il nostro valore fosse unicamente legato alla vendita e alla posa di un prodotto, fino a quando ho deciso che Dall’Ava dovesse essere un punto di partenza e non l’ultimo degli esecutori, un semplice dettaglio conclusivo di un progetto. Il mio animo commerciale, la voglia di trattare con il cliente, mi ha spinto fuori dalla mia zona di comfort. La mia personalità permeabile, senza pregiudizi, mi ha aiutato nella ricerca delle giuste persone di cui circondarmi. Quando entro nello show room, mi sento parte di una squadra di professionisti che si confronta, che dialoga e lavora per creare un progetto che non si limita alla scelta del parquet, ma che abbraccia serramenti, arredo e living, inseguendo la nostra visione di benessere abitativo. Ora mi piace pensare di essere un valore aggiunto, di non essere più solo, di essere una sorta di corridore pronto – un giorno – a passare il testimone. Fuori dallo studio mi piace praticare ogni genere di sport: karatè, tennis, sci, sub, anche se quello più impegnativo – ma senza dubbio anche quello più soddisfacente – è fare il papà.

02.c

Team

– Maurizio

– Davide

– Silvia

– Elsa

– Paola

– GianBattista