Pavimenti in lengo a Brescia

Legno, legni

La bellezza? È una cosa da toccare con mano.
Soprattutto con piede.

Pavimenti in legno

Un parquet è bello non solo se appare tale, ma se lo rimane negli anni. Per questo bisogna saper selezionare, tra i mille prodotti che offre il mercato, solo i migliori.

Un parquet è ancora più bello se oltre a durare intatto nel tempo, e' anche sostenibile. Per questo utilizziamo solo materiali eccellenti: legni, collanti, olii, vernici che non solo rispettano le normative più severe, ma spesso le superano.

Un parquet è infine bello quando è scelto - tra molti - per stare bene proprio in quella particolare casa. Che diventerà più bella. Parquet massello, due strati, tre strati la possibilità di scegliere quello che risponde meglio alle proprie esigenze.

Il calore del legno, il piacere di sentirsi a contatto con la natura, circondarsi di atmosfera e stile sono alcuni dei presupposti per scegliere un pavimento in parquet.

La capacità del parquet di adattarsi a stili diversi dipende dalla grande varietà di legni e dalle tipologie di posa. I legni “nostrani” come la quercia, il frassino o il castagno si differenziano da quelli esotici come doussie, afrormosia, teak, wengè e panga-panga o l’iroko per ricercatezza di colori e venature.

Tra gli altri, i più utilizzati sono il rovere, che ci consente decine di soluzioni cromatiche, l’acero ed il ciliegio che sono belli e duraturi, l’olmo, il legno degli dei che veniva utilizzato per costruire altari.

La posa è uno dei fattori che rendono un parquet arte d’arredo. Dalla più essenziale a quella più ricercata, Dall’Ava Concept studia e propone soluzioni per una posa che valorizzi degli ambienti e si integri con lo stile dell’architettura.

Pavimenti in legno Pavimenti in legno Brescia

I nostri pavimenti

Contatti