Boiserie a Brescia

La nostra storia

Chi siamo

È il 1931 quando Pietro Dall’Ava arriva a Brescia per esercitare la sua professione di artigiano e artista nella posa del legno. Sono anni in cui il mestiere del posatore richiede abilità e talento, forza umana e animale, dove la tecnologia e la chimica non sono ancora un valido aiuto.

Sono anche gli anni in cui la levigatura a mano, gli adesivi naturali a base di caglio, uovo, sangue di bue e colla di pesce e le cere naturali per finitura sono gli strumenti con cui si creano autentici capolavori, da ammirare e vivere ancora oggi. L’arrivo di Carlo Dall’Ava alla guida dell’azienda coincide con il boom dell’edilizia degli anni ’70 e ’80.

Sono gli anni in cui la richiesta di pavimenti altamente performanti e di scarsa manutenzione dà un input decisivo per collanti, vernici, primer antiumidità, altri prodotti chimici e macchinari per posa e levigatura.

Sono gli anni in cui il settore sviluppa una ricerca votata all’ottimizzazione dei costi, che incidono necessariamente sulla qualità dei pavimenti. Oggi, alla terza generazione, la sfida di Dall’Ava è proprio questa: minimizzare la perdita di qualità incrementando le caratteristiche tecniche e la durata delle pavimentazioni. Fedeli ai valori e alla storia della famiglia, Dall’Ava continua ancora oggi a selezionare i propri fornitori e a investire nelle persone, valorizzando il talento e la professionalità dei propri posatori. Per aggiornare la propria offerta al gusto della propria clientela, Dall’Ava Parquet si è evoluto in Dall’Ava Concept ampliando la gamma dei propri prodotti che oggi include anche pavimentazioni tecniche come la resina e la pasta di cemento, scale da interni, porte e finestre garantendo la miglior qualità sul mercato offerta da un unico referente.

Dall'Ava Concept
Dall'Ava Parquet
Dall'Ava Pavimenti

Contatti